La scuola
La scuola di danza Étoile diretta da Maria Ilenia Verdi e Lea Verdi nasce nel 2018 con l'obiettivo di trasmettere la passione per la danza e di formare gli allievi tecnicamente e artisticamente. L'obiettivo della scuola è quello di indirizzare i ragazzi a perseguire un sogno, di aiutarli in questo percorso trasmettendo loro i valori ed insegnando miniuziosamente la tecnica di questa disciplina.
La direttrice
Maria Ilenia Verdi
Secondo, terzo e quinto corso di danza classica, quinto corso di moderna
Le Insegnanti
Antonella Calanna
Corso propedeutico
Primo corso di danza classica
Primo e Secondo corso di danza contemporanea
Enrico Fiorito
Corso di break dance
LE NOSTRE DISCIPLINE
Danza classica
La danza classica è la madre di tutte le arti. Attraverso la danza classica gli allievi oltre ad acquisire una postura corretta e una padronanza tecnica che gli servirà per tutte le discipline, imparano l'importanza della coordinazione e del corretto uso dei muscoli grazie agli esercizi alla sbarra e al centro.
Danza Contemporanea
Attraverso la danza contemporanea è possibile ritrovare se stessi e la propria dimensione. Lo studio di questa disciplina sviluppa una percezione del proprio corpo e delle proprie sensazioni, trasmettendone la vera e propria essenza di queste.
Danza moderna
Con questa disciplina gli allievi ricercano "la libertà" del movimento con passi più dinamici. Importante è il ruolo della musica in quanto il ballerino prende spesso in considerazione non solo il tempo musicale della musica scelta, ma il proprio ritmo interno. In questa disciplina non mancano inoltre musiche dinamiche e hit del momento in modo che i ragazzi possano esprimere liberamente il proprio modo d'essere.
HIP HOP E BREAKING
L'hip hip è uno stile di danza nato in America, è caratterizzato da movimenti dinamici, rimbalzi e passi eseguiti a ritmo di musica. A differenza delle altre discipline è la più creativa perchè non si rifà a delle regole prestabilite, ma ogni passo, se fatto con l'atteggiamento giusto, può diventare spettacolare!